martedì 29 aprile 2014

Indie Game - The Movie


Il grande pubblico spesso non si sofferma sui documentari. Il grande pubblico, tra l'altro, è solo in parte videogiocatore. E solo in minima parte, è interessato allo sviluppo dei giochi indie. Se prendiamo questa ormai ridotta fetta di pubblico e la riduciamo ulteriormente prendendo in considerazione solo quel piccolo gruppo, formato da italiani che hanno tutte le caratteristiche precedenti e che in più non hanno problemi a guardarsi un film sottotitolato, sarà facile comprendere che Indie Game - The Movie non sarà visto da molte persone.
Ciò significa che molte persone si perderanno un film/documentario tra i più belli che abbia mai visto, forse il film che mi ha commosso più di tutti. Sì, anche più di Bambi
Tre storie parallele, che hanno per protagonisti gli sviluppatori di Super Meat Boy, Braid e FEZ, raccontate con un'elegante schiettezza che altro non è che la verità, senza oscurare i momenti bui e senza celebrare quelli felici: sono tre storie vere in tutto e per tutto, tre storie di grandi passioni e di voglia di riscattarsi in un mondo in cui si recita la parte dell'incompreso. 
Io ve lo dico, l'impatto che questo film avrà su di voi probabilmente non sarà lo stesso che ha avuto su di me, a causa delle mie personali aspirazioni e dei miei sogni, ma di sicuro qualcosa farà. Sono dell'idea che anche chi generalmente se ne frega dei videogiochi possa restare colpito da questo film. 

Indie Game - The Movie cambierà il vostro modo di guardare i giochi indie, per sempre. 
Non serve che vi dica altro, guardatelo ora. 

Nessun commento:

Posta un commento